Servizi Cimiterali
Le salme possono essere inumate a terra solo con una semplice bara di legno o tumulate in tombe, loculi e cappelle seguendo con criterio tutti i regolamenti previsti dalla polizia mortuaria e ordinariamente adottati nel nostro paese. La nostra agenzia di onoranze funebri si occupa personalmente di tutte le procedure relative alle pratiche di sepoltura, seguendo passo dopo passo la famiglia del defunto.
L’inumazione consiste nella sepoltura in fosse scavate a terra e consente alle materie organiche di un corpo di trasformarsi rapidamente in sali minerali e congiungersi in maniera indissolubile alla madre terra che ci ha generati. Per agevolare questo processo la salma viene sotterrata con una semplicissima bara di legno, facilmente decomponibile. Il processo di mineralizzazione avviene solitamente nell’arco di dieci anni e nelle aree cimiteriali obbligatoriamente predisposte a questo tipo di sepoltura.
Il processo di tumulazione prevede la disposizione del defunto in un loculo, in una cappella o in una tomba, qualora la famiglia ne avesse una di proprietà. Questa procedura serve a conservare più a lungo possibile il corpo del proprio caro, per questo è necessario sigillare ermeticamente la lastra di metallo sottostante il coperchio della bara. Offriamo questo servizio disponendo di casse a doppio cofano in legno e metallo e provvedendo alla tumulazione del feretro nella cappella, nella tomba o nel loculo.